Quando la vacanza con i bambini diventa occasione di divertimento giocando, saltando, e persino guidando!

Tappeti elastici o giochi gonfiabili? Go kart o bumpers kart?  Oppure Minigolf per tutti?! Difficile decidere cosa piacerà maggiormente ai tuoi figli? Allora non scegliere , perchè a soli 3,5 km dal Club Family Hotel Serenissima si trova il Parco Giochi Cavallino Rosso, dove poter trascorrere una serata in famiglia di tutto divertimento.

Parco Giochi Cavallino Rosso

Il Parco Giochi Cavallino Rosso si trova al di là del Rubicone, a San Mauro Mare, e si estende su un’area di 5.000 mq dove si trova tutto quello che un bambino può desiderare per trascorrere qualche ora di solo gioco: tappeti elastici per dare libero sfogo alla voglia di saltare in alto, sempre più in alto, ma in totale sicurezza; giochi gonfiabili dove fare le capriole o lanciarsi a tutta velocità contro una parete, sapendo che tanto nessuno si farà male e per i piccolissimi tra 0 e 5 anni c’è un castello solo per loro, così mamma e papà non si preoccupano.

Ti ricordi quanto fosse divertente l’autoscontro da piccoli e che botte?! Ebbene in questo parco giochi i tuoi bambini potranno vivere l’emozione di un autoscontro senza troppi contraccolpi: la giostra delle Bumper Cars garantisce tutto il divertimento di correre su una macchinina autoscontro ma grazie ai paraurti gonfiati ad aria che circondano completamente l’auto, scontrarsi sarà piuttosto morbido. Per questa giostra non ci sono limiti né codice della strada da seguire, dai 6 anni ai 99 ogni guida è ammessa, oltretutto grazie ai joystick  è davvero facile guidare queste minicar.

Se la guida è la passione di famiglia, allora sui go kart si divertiranno proprio tutti. Al Cavallino Rosso ci sono ben due piste per i go kart, una piccolina per i bambini sotto i 7 anni, ma non temere le macchinine per bambini di questo circuito hanno una velocità ridotta e se vorrai potrai salire a bordo con tuo figlio e assicurarti che lui si diverta e basta. Mentre per i più grandi, si anche tu puoi salire su questi kart e divertirti insieme ai tuoi figli, c’è una pista più grande, dove si corre su veri go kart. Sarà divertente lanciare una sfida in famiglia non credi?!

Quale miglior modo di concludere questa serata di gioco che una gara sul divertente circuito per minigolf? Nessun limite di età ovviamente, non serve nemmeno una mira eccezionale, l’importante è aver voglia di ridere, perchè credici superare gli ostacoli di questo circuito non sarà facilissimo ma molto, molto divertente.

Sito ufficiale: parcogiochicavallinorosso.it

Come arrivare:

Pista Mini Moto

I tuoi figli non sono tipi da divertimento tranquillo?! Preferiscono guidare mezzi più emozionanti su circuiti da professionisti? Allora perché non portarli al Go-kart Minimoto Pista di San Mauro Mare a 7 minuti di macchina dal Club Family Hotel Serenissima? 

In questa Pista Minimoto, aperta tutti i giorni dalle 14:00-18:00 e sabato e domenica anche al mattino dalle 10:00 alle 18:00, potrai noleggiare sia Minimoto che Go Kart per il tuo piccolo campione, e un istruttore lo accompagnerà in un giro di prova per insegnargli i primi rudimenti e aiutarlo a prendere confidenza con il mezzo.

Ma non finisce qui il tuo piccolo motociclista avrà il suo battesimo in pista guidato e incoraggiato da un istruttore in tandem, così non sarà mai solo e potrà imparare, oltre la guida, anche le regole da adottare in pista e nei box. La Pista organizza infatti con personale esperto un Corso Base per bambini già dai 4 anni, tutto sempre in massima sicurezza ed equipaggiando il piccolo motociclista di tuta e casco.

Se i tuoi figli hanno già avuto modo di provare l’ebbrezza di una corsa con questi piccoli e divertenti mezzi, per i più esperti con più di 6 anni c’è anche il Corso Pulcini pensato per migliorare la posizione da tenere sul mezzo per rendere la guida più performante, e apprendere il corretto comportamento da tenere in pista, in base anche alla velocità degli altri piccoli motociclisti.

Ma non solo Minimoto, perchè in pista si può scendere anche a bordo di Go Kart, ma non preoccuparti perché con il controllo remoto di questi mezzi il tuo bambino non corre nessun pericolo, a parte quello di divertirsi tantissimo e di scoprire una nuova passione.

La tuta, il casco e i guanti sono forniti dalla Pista Minimoto e ogni mezzo, sia minimoto che go kart vengono regolati e personalizzati durante la prova sulla misura dei tuoi figli, non hai davvero più scuse: pronto a incoraggiare i futuri campioni di motociclismo?!

Sito ufficiale: www.minimotoitalia.com

Come arrivare: