A Cesenatico non ci si annoia mai, nemmeno quando piove!

La paura più grande quando si parte per le vacanze al mare in famiglia è senz’altro quella di trovare brutto tempo o pioggia e non sapere cosa fare, soprattutto se in valigia si è messo solo capi di abbigliamento molto leggeri e da spiaggia.

Nessuna paura, qui al Club Family Hotel Serenissima 4 stelle a Villamarina di Cesenatico in ampi spazi anche al coperto, animazione, giochi e spettacoli non si fermano mai!

Però qualche suggerimento su cosa fare a Cesenatico quando piove vogliamo dartelo, nel caso volessi stare con i tuoi figli e trascorrere del tempo con loro tutto vostro.

Partiamo dallo shopping, perchè non si pensa mai di approfittare del tempo che si ha durante la vacanza per andare tutti insieme, famiglia al completo, a fare compere, anche quelle che non avresti mai immaginato.

Shopping

A soli 3 km dal Club Family Hotel Serenissima di Cesenatico si trova il Romagna Valley di Savignano, un centro commerciale dove trovare tutto, ma proprio tutto quello che magari sono mesi che hai in mente di acquistare. Oppure puoi andarci solo a prendere abbigliamento e stivali per tutta la famiglia adatti e passeggiare tranquillamente per le vie di Cesenatico, scoprendo che anche una giornata di pioggia porta qualcosa di buono: una città da scoprire senza calca e senza affanni.

Se decidessi di dedicarti allo shopping, sappi che al Romagna Valley trovi ben 86 negozi per esaudire qualsiasi desiderio. Abbigliamento, scarpe, elettronica, oggettistica e biancheria per la casa, accessori moda e gioielleria, cura della persona, oggetti regalo, abbigliamento e articoli sportivi, tutto quello che puoi immaginare per il fai da te, e tanto altro.

Cosa?! Per esempio ben 13 luoghi per ristorarsi un po’, dove magari fare una merenda diversa e gustosa, un’area gioco per i bambini, tanti servizi e anche un cinema multisala: Chissà magari in cartellone trovi proprio quel film che i tuoi figli giusto ti hanno chiesto di vedere, ma chi va al cinema in estate?!!! Ma se piove tutto si può fare giusto?!!

Ma andiamo oltre, perchè magari lo shopping non si addice ai tuoi figli che forse amano di più…

Come arrivare:

Bowling

Giocare?! Troppo facile, allora non resta che portarli il pomeriggio dalle 16,00 al Bowling Seventies di Cerasolo di Rimini a 28 km dal Club Family Hotel Serenissima di Cesenatico e dare via libera al divertimento.

Qui trovi 9 piste da bowling in perfetto stile americano, sono infatti in legno di acero e abete e lucidissime come la tradizione vuole, dove sfidare i tuoi figli a realizzare uno strike.

In famiglia ci sono piccolini? Non preoccuparti, per loro infatti c’è Short Bowling, una pista di soli 5 mt per rendere alla loro portata buttar giù tutti e 10 i birilli. Inoltre c’è un’area tutta dedicata a loro, con giochi, percorsi e animazione pensata per farli divertire e distrarli mentre tu ti diverti sulla pista.

Se invece i figli sono grandicelli, perchè non far vedere ai tuoi ragazzi la tua abilità di spaccare 15 palle con una stecca e mandarne qualcuna in buca d’angolo?! 9 biliardi americani immersi nell’atmosfera anni Settanta del locale dove sarà davvero bello dimostrare ai tuoi figli che hai tanto da insegnare e condividere con loro.

Tutti videogame dipendenti?! Scommettiamo che in sala giochi vi precipiterete tutti assieme intorno al biliardino per una sfida di famiglia davvero spettacolare?! In quest’area trovi giochi super tecnologici che si contendono i giocatori a quelli più classici e tradizionali, come il calcio balilla appunto. Vedrai quante cose potrai insegnare ai tuoi figli anche qui!

Come arrivare:

Soddisfatto? Ancora no, allora torniamo sui tuoi passi: hai fatto un giro al centro commerciale Romagna Valley per acquistare il necessario per una gita sotto la pioggia?! Benissimo allora si parte alla scoperta di Cesenatico:
Perché infatti non approfittare proprio di una brutta giornata per portare i tuoi figli al Museo della Marineria, e all’Antiquarium Comunale? E non solo al chiuso nella Sezione a Terra, vedrai che sarà bello anche passeggiare lungo il Canale Leonardesco, ammirare le barche esposte nella Sezione Galleggiante del Museo e scoprire che la pioggia rende tutto persino più affascinante.

Adesso sai cosa fare a Cesenatico in un giorno di pioggia in estate, ma puoi anche non fare assolutamente nulla, rilassarti un po’ tanto a tuoi figli, grandi o piccoli che siano e a farli divertire ci pensiamo noi!